Festa della Repubblica in grande stile quest’anno a Como il 2 Giugno.
A partire dalle ore 9.00, saranno aperti gli stand, allestiti in diversi punti del Centro storico del capoluogo da parte della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Esercito, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale, della Polizia Penitenziaria, dell’Areu 118, della Guardia Costiera, della Navigazione Lago di Como, della Polizia Locale di Como e della Polizia provinciale e dei Volontari di protezione civile. In questo modo, i cittadini potranno avvicinarsi alle diverse realtà istituzionali, prendendo visione nei diversi punti espositivi del materiale informativo e promozionale della manifestazione che verrà divulgato dagli operatori di ogni componente, nonché assistere alla simulazione delle attività e ad esibizioni dimostrative dei vari Corpi ed Enti.
Il programma prevede la cerimonia ufficiale alle ore 10.30 in piazza Cavour con la consegna delle onoreficenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Al termine sono previste una esibizione di atleti della Federazione Ginnastica d’Italia, l’esecuzione dell’inno Nazionale ad opera di “Coro 200.com” del Teatro Sociale di Como, accompagnati dalla Filarmonica cittadina Alessandro Volta e sorprese tricolori.
In occasione della festa del 2 Giugno, Amici di Como e Consorzio Como Turistica collaborano con la Prefettura, grazie anche alla partecipazione di alcuni associati: Clerici Auto, Figio Image, Clo/ADV, Blunotte Eventi, GDS Communication.
In occasione della Festa dell Repubblica, la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Como ha realizzato un video promozionale, che si può vedere a questo link https://www.youtube.com/watch?v=DGbV9cwvbQE