Como 1907 comunica il rinnovo della partnership con il Teatro Sociale di Como in un percorso condiviso di valorizzazione del territorio, promozione culturale e coinvolgimento della comunità.
La collaborazione continua e si rinnova, guidata dalla volontà di costruire e fortificare un ponte tra due eccellenze comasche, creando dialogo e opportunità di contaminazione positiva.
Saranno numerose le iniziative congiunte che Como 1907 e il Teatro Sociale di Como proporranno in particolare per questa Stagione 2025/26 Fairplay che il Teatro dedica allo SPORT e a tutti gli atleti, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il primo appuntamento congiunto è la rassegna Sport e Teatro in Piazza, che vedrà la Piazza Verdi, davanti al Teatro, animarsi durante tutti i weekend di settembre con attività sportive, in collaborazione con le associazioni del territorio.
Per favorire la partecipazione attiva di entrambe le comunità, a partire da sabato 6 settembre, i tifosi abbonati al Como 1907 possono beneficiare dello sconto del 10% sull’acquisto dei biglietti della Stagione del Teatro, mentre gli abbonati del Teatro possono assistere alle partite col medesimo sconto. Questa offerta è valida per ogni abbonamento e per l’acquisto di un singolo biglietto per ogni spettacolo/partita e sarà disponibile fino alla fine della stagione calcistica 2025/26, salvo disponibilità.
E ancora:
- Eventi speciali per i tifosi e gli spettatori, con serate dedicate allo sport e alla cultura
- Progetti per le scuole e i giovani del territorio, con percorsi educativi che integrano la cultura sportiva e quella teatrale.
- Attività di comunicazione condivise, per promuovere il valore della città di Como come polo culturale e sportivo di eccellenza.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con il Teatro Sociale di Como, un’istituzione che incarna perfettamente la tradizione e la cultura della nostra città e con cui collaboriamo ormai dal 2021. Al Como 1907 crediamo profondamente nella sinergia tra sport e cultura, con l’obiettivo di coinvolgere in modo autentico e continuo la nostra comunità. Como 1907 non è solo calcio: è identità, appartenenza al territorio e impegno verso la città di Como e i suoi cittadini.” ha commentato Francesco Terrazzani, CEO del Como 1907
“Questa partnership, che unisce due mondi apparentemente distanti ma profondamente legati al cuore dei cittadini, nasce dalla volontà di creare sinergie tra il mondo dello spettacolo e quello dello sport, offrendo un’esperienza unica e completa a tutti i loro appassionati. Unendo le forze, due dei pilastri culturali e sportivi della nostra città offriranno ai propri tifosi e spettatori un’opportunità esclusiva. Crediamo fermamente che il teatro e lo sport, pur appartenendo a sfere che sembrano diverse, presentino sorprendenti similitudini, a partire dall’esperienza dal vivo, che essi offrono, dove il pubblico è parte integrante dell’evento, e dall’utilizzo di linguaggi universali che supera barriere linguistiche e culturali.” racconta Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione del Teatro Sociale di Como – AsLiCo.
Con questa alleanza, Como 1907 e il Teatro Sociale di Como si confermano ambasciatori del territorio, impegnandosi a rafforzare il legame tra sport, arte, cultura e comunità.
