Al termine di una delle serie finali più emozionanti nella storia della Serie A di pallacanestro in carrozzina, la Unipol Briantea84 Cantù si è laureata Campione d’Italia 2024/2025.
La vittoria è giunta al culmine di un’estenuante gara tre contro l’Asinara Waves E-Ambiente, risolta in un palpitante finale dopo due tempi supplementari.
Questo epilogo mozzafiato ha rappresentato la degna conclusione di una stagione caratterizzata da un’avvincente competitività sin dalla regular season.
Nel decisivo 71-70 andato in scena al PalaMura di Porto Torres, un contributo fondamentale è arrivato dal capitano della nazionale italiana, Filippo Carossino, autore di 23 punti di capitale importanza dopo un inizio di partita complicato.
Preziosi anche i 25 punti realizzati dall’inossidabile Adolfo Damian Berdun.
Per la Briantea84, questo sottoline la profonda resilienza di un gruppo e di una società che sono ormai sinonimo di eccellenza nel panorama della pallacanestro in carrozzina.
Unipol Briantea84 festeggia così l’undicesimo titolo della propria storia, allungando il palmares che vede in bacheca 9 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 1 Willi Brinkmann Cup E 3 Vergauwen Cup.
Amici di Como è orgogliosa di avervi come associati!