Si è appena conclusa la stagione ciclistica 2025 delle gare organizzate da RCS Sport: Frigerio Viaggi ha affiancato l’organizzazione occupandosi della gestione logistica e hospitality per squadre, atleti e staff dell’organizzazione al seguito (tecnici, stampa, forze dell’ordine e organizzatori) in tutte le principali competizioni del calendario.
Il Giro d’Italia è senza dubbio la gara simbolo della stagione, ma non è stata l’unica competizione: 16 gare gestite, ogni squadra seguita, ogni tappa organizzata con la stessa attenzione. Un percorso lungo e appassionante, che Frigerio Viaggi ha gestito con l’impegno di un Team dedicato, che trova la sua sintesi in questi numeri significativi:
- 16 gare gestite
- 5.507 persone movimentate
- 56.063 overnight
- 130 team coordinati
- 1.674 hotel utilizzati
Questi risultati sono frutto di un lavoro di squadra, di pianificazione e di coordinamento quotidiano, che ha permesso di garantire standard qualitativi elevati e la perfetta sincronizzazione tra tappe, trasferimenti e accoglienza. “Dietro ogni evento sportivo c’è una macchina organizzativa complessa: la nostra missione è stata far sì che tutto funzionasse in modo fluido e preciso, per permettere agli atleti e ai team di concentrarsi sulla competizione” – commenta Paola Frigerio, Responsabile MICE del Gruppo Frigerio.
“La collaborazione con Frigerio Viaggi si è rivelata strategica per la riuscita della stagione ciclistica 2025. La loro esperienza e disponibilità hanno rappresentato un supporto fondamentale nella gestione delle prenotazioni e nel coordinamento delle strutture ricettive per staff e squadre, garantendo sempre soluzioni tempestive e di qualità” conclude Guelfo Carton, Head of Operations di RCS Sport “In un calendario così articolato come quello delle nostre competizioni, poter contare su un partner capace di anticipare le esigenze logistiche e semplificare i processi operativi fa davvero la differenza”.
Leggi il comunicato stampa completo Comunicato Stampa Frigerio Viaggi – Si conclude la stagione ciclistica con RCS Sport – 15.10.2025
