Frigerio Viaggi sarà partner di RCS Sport per la gestione logistica e delle sistemazioni alberghiere delle principali competizioni ciclistiche, tra cui il Giro d’Italia, che prenderà il via il prossimo 9 Maggio 2025 con partenza dall’Albania e si concluderà il 1° Giugno 2025. Selezionata a seguito di un bando di gara, Frigerio Viaggi è stata scelta per la sua capacità di rispondere a esigenze complesse e diversificate, garantendo standard qualitativi elevati per ogni tappa della manifestazione.
L’edizione 2025, la 108ª nella storia della corsa rosa, coinvolgerà 23 team (tra cui 18 UCI WorldTeams e 5 UCI ProTeams), per un totale di circa 595 persone, di cui 184 corridori. Oltre 1.150 membri dell’Organizzazione al seguito. Il Giro attraverserà 15 su 20 regioni italiane con un totale di 21 tappe e 3.413 km di percorso. Un impegno che si traduce in 39.000 room night e in una gestione meticolosa della logistica e della scelta degli hotel ospitanti: selezioni effettuate non casualmente, ma seguendo criteri rigorosi per soddisfare appieno le specifiche esigenze di ogni team.
“Ci occupiamo di logistica e accomodation di un evento che ha un’importanza internazionale come il Giro d’Italia. Questa competizione si inserisce all’interno di un discorso ancora più ampio che ci coinvolge con RCS, una partnership che per la nostra azienda rappresenta una sfida affascinante e che al tempo stesso ci riempie d’orgoglio, perché per fare questo lavoro siamo stati selezionati tra diverse agenzie in gara” commenta Giancarlo Frigerio, Presidente del Gruppo Frigerio “Un riconoscimento che premia la nostra competenza, la nostra passione e la capacità di offrire soluzioni su misura per eventi di grande portata, affiancando una delle manifestazioni più amate e seguite del panorama internazionale. Da sempre condividiamo i valori dello sport e crediamo nella sua capacità di unire e ispirare. Per questo collaboriamo attivamente con realtà del calcio, basket, vela, motociclismo e ciclismo, sostenendo discipline diverse ma accomunate dalla passione, dall’impegno e dalla ricerca dell’eccellenza”.
Leggi il comunicato stampa completo Comunicato Stampa – Frigerio Viaggi e RCS – 07.05.2025