Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro.
Siamo orgogliosi di comunicare che fra i nuovi Cavalieri del Lavoro c’è anche Marina Nissim, presidente esecutivo di Bolton Group, nostro associato.
Istituita nel 1901, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica a imprenditori e imprenditrici che si sono distinti per il contributo allo sviluppo economico, sociale e civile del Paese.
Congratulazioni da Amici di Como!
Marina Nissim
È presidente esecutivo di Bolton Group, azienda fondata dal padre nel 1949 attiva a livello mondiale nella produzione di beni di largo consumo con 60 marchi, tra cui Rio Mare, Simmenthal, Somatoline, Collistar, Bostik e UHU. Negli anni ’90 lascia la carriera scientifica di Research Associate in Italia e all’estero e entra nell’azienda di famiglia, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità. Fin dai primi anni contribuisce alla crescita e all’internazionalizzazione del Gruppo con acquisizioni di marchi internazionali. Negli ultimi dieci anni ha aumentato i livelli occupazionali di Bolton da 3mila a oltre 10.700 dipendenti. Opera con 17 siti produttivi, di cui cinque in Italia. L’export è pari al 68%.