Magic Lake ha avuto il privilegio di partecipare al Giubileo del Mondo della Comunicazione, che dal 24 al 26 gennaio 2025 ha raccolto a Roma appartenenti al settore dell’informazione, provenienti da 138 diversi Paesi, che hanno incontrato Papa Francesco.
Su Magic Lake Spring, il reportage del pellegrinaggio.
Nel pomeriggio del 24 gennaio, in cui ricorre la festa liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la delegazione di Como guidata da Mons Angelo Riva, direttore responsabile de Il Settimanale delle Diocesi di Como, è andata in pellegrinaggio alla Porta Santa.
L’incontro emozionante con Papa Francesco si è tenuto il 25 gennaio 2025 in aula Paolo VI.
Il Santo Padre, parlando a braccio. ha sintetizzato il suo discorso ponendo l’accento su una comunicazione attiva, perché non si tratta solo di uscire da sé stessi ma di incontrare l’altro. Questa modalità di comunicazione rappresenta una grande saggezza, a patto che il comunicatore non dica unicamente cose vere, ma sia vero lui stesso.In questo modo la comunicazione costruisce la società e la Chiesa. Nel discorso scritto il Pontefice ha evidenziato alcune parole chiave che caratterizzano il mondo dei comunicatori, come missione e responsabilità.
Domenica 26 gennaio, la Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella basilica di San Pietro.
Un incontro che rimarrà nel cuore di tutti quanti hanno avuto il privilegio di partecipare
Leggi l’articolo completo su https://www.magiclakecomo.com/