Passalacqua annuncia il suo primo libro, edito da Assouline. “PASSALACQUA: A Love Letter to Lake Como”, è un omaggio a questa dimora del XVIII secolo e al suo legame indissolubile con il Lago di Como.
Un tempo residenza del compositore Vincenzo Bellini, le cui arie sembrano ancora riecheggiare nei saloni della villa, Passalacqua è l’emblema dell’antica arte dell’ospitalità e dell’eccellenza italiana.
Premiata come “Miglior Hotel al mondo” ai “The World’s 50 Best Hotels” nel 2023, a solo un anno dall’apertura, Passalacqua è oggi una casa dei sogni con solo 24 suite, riportata in vita con amore, dedizione e generosità dalla famiglia De Santis.
Valentina, Paolo e Antonella De Santis sono l’anima di questo volume, che vuole essere un racconto che parla di una storia d’amore, quella di un antico – e amatissimo – tesoro restituito al Lago.
ll libro ha preso vita grazie a due autori visionari, Daria Reina e Andrea Ferolla, che con maestria hanno creato un’opera unica. Grazie alla sensibilità visiva di Daria, raffinata e luminosa, e il tratto elegante delle illustrazioni di Andrea, il libro non è solo un tributo a un luogo speciale, ma un’autentica lettera d’amore.
Disponibile su SenseofLake.com e Assouline.com.
Leggi il comunicato stampa Comunicato Stampa – Assouline.docx