ONIRO Group partecipa al Festival del Legno 2025 con la mostra Pezzi Unici, un’installazione che celebra il dialogo tra arte, artigianato e design contemporaneo.
L’inaugurazione mercoledì 24 settembre alle ore 18.00 presso la ex Chiesa di Sant’Ambrogio
La mostra è aperta al pubblico fino al 5 ottobre, per scoprire come le creazioni dei brand ONIRO trasformano il saper fare artigianale in linguaggio poetico. Statue, frammenti, figure e sette creazioni dei brand di Oniro Group che rappresentano il concetto stesso di unicità; pezzi unici per eccellenza, simboli del legame profondo tra arte e alto artigianato, preludio a un percorso che intreccia ispirazione, memoria, design e visione.
Dal 24 settembre al 5 ottobre
Da martedì a venerdì, h. 15:00-18:30
Sabato e domenica, h. 10:00-12:30/15:00-18:30
Lunedì chiuso
Cantù Città del Mobile 2025 – XIII Festival del Legno
Il Festival del Legno non è solo un programma: è un viaggio dentro l’identità di Cantù, che si conferma capitale del saper fare e della creatività. Dal 24 settembre al 5 ottobre, la città si è trasformata in un grande laboratorio a cielo aperto: mostre, installazioni, laboratori, talk ed eventi che intrecciano la tradizione del legno–arredo con il design contemporaneo, l’arte, l’artigianato e le nuove generazioni. Il tema dell’edizione, “Pezzi Unici”, racchiude l’essenza del saper fare canturino e la capacità di guardare al futuro. Una definizione che ben si riflette nei grandi protagonisti di quest’anno: le installazioni monumentali di Gaetano Pesce, la mostra dedicata all’artista Giuliano Vangi, la selezione di Pezzi Unici e iconici a cura di Oniro Group. E poi il Premio Mulier Clara Galotta, le vetrine allestite per Shopping & Design, il format Incoming Buyer, gli eventi in bottega e i laboratori per bambini e famiglie. “Cantù sta vivendo una fase di grande trasformazione. Il Festival del Legno si inserisce in questo contesto come un’occasione di crescita e di condivisione per tutta la comunità, capace di raccontare la nostra identità e al tempo stesso di guardare avanti” commenta il Sindaco di Cantù, Alice Galbiati. L’assessore alla Cultura e Attività Economiche, Isabella Girgi, aggiunge: “Il Festival del Legno 2025 è un segnale forte di una piattaforma condivisa in cui imprese, scuole e associazioni si riconoscono e partecipano attivamente”.

