The London Festival of Architecture 2019
Prosegue il percorso di esplorazione, attraverso la ricerca di nuove fonti di ispirazione, intrapreso da Poliform con la partecipazione alla quindicesima edizione del London Festival of Architecture che si tiene nella capitale britannica dall’1 al 30 giugno 2019.
Considerato il più grande festival di architettura in Europa coinvolge l’intera città con installazioni, dibattiti, tour e show teatrali. Tutto ruota intorno al tema dell’anno, Boundaries, che viene esplorato sotto diversi punti di vista e seguendo molte aree tematiche.
Poliform interpreta il tema della manifestazione all’interno del proprio showroom di King’s Road attraverso un’installazione realizzata in collaborazione con Rich Stapleton, artista e fotografo direttore creativo del magazine Cereal.
Un percorso nella definizione dei confini che in ogni città gli edifici inevitabilmente creano, realizzato con una serie di immagini di architettura della capitale inglese scattate da Stapleton. Le città rappresentano oggi l’osservatorio privilegiato per comprendere le grandi trasformazioni politiche, economiche, sociali e culturali che stanno ridisegnando il mondo. In un tale contesto gli edifici hanno un ruolo fondamentale creando confini sia territoriali che culturali. Distretti e quartieri di cui ogni città è composta definiscono infatti non soltanto le relazioni sociali ma anche i passaggi tra modernità e tradizione.
1 – 30 giugno 2019
Poliform London
276-278 Kings Road
SW3 5AW London