Si è svolto nella serata di martedì 15 aprile, presso la Sala Plenaria della sede di Confindustria Como, il workshop “Tech & Mobilità: un’opportunità per imprese e territorio”, un evento organizzato da Como 1907 in collaborazione con Confindustria Como. Una grande opportunità per tutti i partecipanti, con il Como 1907 che ha coinvolto due top manager di importanti e influenti aziende a livello mondiale.
L’incontro, su invito, ha coinvolto circa 150 ospiti tra aziende associate a Confindustria Como, membri di Lario Business Club, il club esclusivo di Como 1907 e i Main Partner del Club Lariano e ha proposto un’esclusiva occasione di confronto sui temi dell’innovazione tecnologica per la mobilità e lo sviluppo del territorio.
Ryan Shelton, Chief Revenue Officer di Como 1907, e Filadelfo Aparo, Head of Partnerships del Club, hanno illustrato i progetti futuri e i nuovi obiettivi della società, con un focus particolare su innovazione tecnologica, coinvolgimento della comunità e valorizzazione del territorio.
“È per me una grande soddisfazione vedere i loghi di Confindustria Como e Como 1907 uno accanto all’altro – ha esordito il Presidente di Confindustria Como, Gianluca Brenna, nel saluto di benvenuto – Il tema della serata è l’innovazione, ma in futuro mi auguro ci possano essere nuove occasioni per confrontarci su altri aspetti come, per esempio, un appuntamento dedicato alla leadership”.
Al centro del workshop, i rappresentanti di due grandi player globali: Lorenzo Pireddu, General Manager Uber Italia, e Danilo Belloni, Country General Manager Apple Italia, hanno condiviso case history, visioni e strategie legate all’evoluzione della mobilità intelligente, alla trasformazione digitale e alle potenzialità future per le imprese locali e il territorio.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra imprese, tecnologia e sport, ribadendo l’impegno di Como 1907 nella promozione di sinergie virtuose tra innovazione e territorio.
Leggi il comunicato stampa completo Tech Mobilità_ innovazione e territorio al centro del workshop organizzato da Como 1907 e Confindustria Como