Cantù Arena, in collaborazione con ASM Global Italia / Legends, ha annunciato il lancio del primo servizio di Personal Seating License (PSL) in Italia, una licenza che garantisce al titolare il diritto di acquistare abbonamenti e biglietti in un posto a sedere designato per tutta la durata del contratto (5-10-15 anni) creando quindi una «proprietà del posto». I licenziatari pagano una quota che conferisce loro il diritto esclusivo di acquistare un posto a sedere all’interno della venue.
“Sta per iniziare un anno speciale – ha esordito Andrea Mauri, Amministratore Delegato di Cantù Arena – “e per certi versi unico, non solo perché torniamo nella massima serie con Pallacanestro Cantù, ma perché vedremo finalmente sorgere l’Arena che da anni il nostro territorio desidera. Il nostro obiettivo è coinvolgere e interagire il più possibile con i tifosi e i futuri utilizzatori dell’arena”.
“Con i nostri partner di ASM Global/Legends – ha continuato Mauri – abbiamo avviato la fase di pre-opening che porterà alla creazione del palinsesto e dei servizi derivanti dalla gestione. Oggi, per la prima volta in Italia, lanciamo il progetto Personal Seating License (PSL), che non vuole essere una mera riproposizione di quello che succede già all’estero, ma un progetto integrato sul nostro territorio e che tenga in considerazione le abitudini e consuetudini del nostro paese.
La nostra idea di lanciare questo progetto mentre l’arena è ancora in fase di realizzazione è dovuta alla volontà di concedere un piccolo vantaggio ai tifosi di Pallacanestro Cantù, che sono sempre stati legati alla squadra conoscendo e visionando il progetto in anteprima, con anche una prelazione sulla scelta del posto. In secondo luogo, abbiamo un anno di tempo per interagire con la comunità e avviare un percorso di avvicinamento e di interlocuzione con il pubblico con lo scopo di dar vita a un progetto che sia vicino alle richieste e alle necessità dei futuri utilizzatori della Cantù Arena”.
IL PSL crea un’opportunità di «proprietà del posto» per i tifosi e gli appassionati che vogliono avere la certezza di assicurarsi un posto specifico e per un periodo di tempo prolungato con il vantaggio di aderire ad un programma di benefit unico legato al mondo di Cantù Arena.
Una prima opportunità per manifestare interesse all’acquisto della PSL sarà riservata agli abbonati della Pallacanestro Cantù della scorsa stagione a partire dal 15 luglio 2025, per ringraziarli del supporto dimostrato negli anni passati. A partire dal 28 luglio 2025, tutti i nuovi abbonati, il pubblico generico e le aziende potranno manifestare interesse per il PSL della Cantù Arena presentando un modulo di persona o scrivendo all’indirizzo psl@cantuarena.com. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cantuarena.com nella sezione “PSL”.
Infine, Pallacanestro Cantù ha presentato la campagna abbonamenti 2025/26 “Eccoti”, che celebra l’attesissimo ritorno in Serie A.
