Tutto nasce nel 1920 in una bottega artigianale e famigliare che utilizza solo legno massello. Nel 1992 Riva1920 si trasforma in azienda e si presenta per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Grazie alla collaborazione con i più importanti designers e architetti di fama internazionale, l’azienda promuove importanti progetti che collegano le realtà del legno e dell’imprenditoria a quelle dell’arte, dell’architettura e del design e che toccano la coscienza sociale, la sostenibilità e la cura per l’ambiente.
Un’azienda dalle solide radici e dalla grande artigianalità, che da oltre cent’anni coniuga innovazione e design nel rispetto dell’ambiente e della migliore tradizione del Made in Italy. Utilizza legni di riforestazione o di recupero, come il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole Veneziane, il cedro profumato del Libano e le botti in legno di Barrique.
I prodotti Riva1920 sfidano il tempo e rispettano la natura, raccontando una storia destinata a durare nel tempo e ad essere tramandata alle generazioni future.

