Ha aperto oggi 6 maggio nella consueta sede di Villa Erba a Cernobbio la trentaduesima edizione di Proposte, da sempre un evento di riferimento nel settore l’anteprima mondiale del tessile per arredamento.
Il “made in Proposte” continua a rappresentare un linguaggio tessile universale, simbolo di eccellenza, qualità e innovazione. 78 selezionati espositori internazionali – 30 italiani e 48 stranieri – presentano in anteprima le nuove collezioni di tessuti per arredamento, tendaggio, passamanerie e rivestimenti murali, frutto di un perfetto equilibrio tra creatività e tecnologia.
“L’arrivo di nuovi espositori, inclusi i due importanti rientri, rappresenta un’ulteriore conferma del pregio e dell’attrattiva di Proposte” commenta Massimo Mosiello, Direttore della Fiera. “La loro presenza arricchirà l’offerta della manifestazione, portando nuove prospettive e soluzioni innovative nel mondo del tessile d’arredamento che andranno a completare la già prestigiosa offerta che ogni anno i nostri storici espositori presentano in occasione dei tre giorni a Cernobbio”.
L’immagine grafica di Proposte 2025 presenta la scritta “Proposte” composta da caratteri diversi che simboleggiano la varietà del settore. Sovrapposizioni e sfumature di colori evocano l’incontro tra tradizione e innovazione. Il claim “the future of interior textiles” sottolinea il ruolo della fiera come vetrina delle novità che plasmano il futuro.
Info: www.propostefair.it.