Rio Mare, brand della Business Unit Food di Bolton e leader nel mercato delle conserve ittiche, rinnova il proprio legame con il territorio di Cermenate sostenendo un’importante iniziativa di solidarietà promossa da PMG Italia Società Benefit, che ha portato alla donazione di un veicolo al Comune di Cermenate destinato ai servizi di accompagnamento delle persone con fragilità.
Il progetto rientra nell’ambito del programma nazionale di Mobilità Garantita di PMG Italia, che mira a promuovere inclusione, autonomia e partecipazione attiva alla vita sociale delle persone in situazioni di difficoltà, attraverso la collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore.
Il contributo di Rio Mare, che da 60 anni ha a Cermenate il suo cuore produttivo, nasce dalla volontà di restituire valore a un territorio che da sempre accompagna la crescita dell’azienda. Qui si incontrano persone, competenze e passione per il lavoro, elementi che hanno reso possibile il successo di Rio Mare nel mondo. Con iniziative concrete a sostegno della comunità locale e progetti che valorizzano il territorio, l’azienda rafforza ogni giorno il legame tra le proprie radici e una filiera che si estende su scala globale.
Grazie all’iniziativa, a cui hanno aderito anche altre aziende del territorio, il Comune di Cermenate potrà ora disporre di una Toyota Yaris concessa in comodato gratuito, che verrà utilizzata per accompagnare cittadini con fragilità a visite mediche, terapie, centri diurni e attività sociali o lavorative.
“Cermenate non è solo il luogo in cui produciamo, ma è una parte viva della nostra storia e della nostra identità,” – dichiara Luca Anghileri, Plant Director dello stabilimento Rio Mare a Cermenate – “Essere vicini alla comunità significa anche impegnarsi per migliorare la qualità della vita delle persone che qui vivono e lavorano. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo a un progetto che promuove inclusione e solidarietà, due valori che ci rappresentano pienamente.”
La cerimonia di consegna del veicolo al Comune di Cermenate si è svolta oggi 30 ottobre 2025, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di PMG Italia e delle aziende partner che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
