Simone Majeli, CEO di RentAllComo, sarà presente il 19 e 20 novembre al Vivere di Turismo Festival al Palacongressi di Rimini.
“Vivere di Turismo Festival” è il palcoscenico privilegiato in cui si celebra il fenomeno del turismo extralberghiero, un modello economico sostenibile che sta reinventando il modo in cui viaggiamo e viviamo le destinazioni.
Due giorni per condividere esperienze, ispirazioni e nuove visioni sul turismo extralberghiero.
Simone Majeli è stato selezionato fra i migliori professionisti del turismo extralberghiero e sarà relatore di un intervento dal titolo “Cittadini Ospitali – un modo nuovo di pensare l’accoglienza”.
Vivere di Turismo Festival – Il turismo extralberghiero è un settore che non solo può generare una crescita economica significativa, ma può anche farlo in modo sostenibile, valorizzando e rispettando le risorse locali e l’ambiente.
L’impatto del turismo extralberghiero sull’economia, in particolare quella locale, è veramente impressionante. Offre l’opportunità a proprietari di case e a piccoli imprenditori di generare reddito. Inoltre, può portare sviluppo e occupazione in zone meno favorite o rurali, contribuendo a ridurre le disuguaglianze territoriali.
I turisti che soggiornano in strutture extralberghiere spesso spendono denaro nei negozi locali, nei ristoranti, nei mercati e in altre attività commerciali, sostenendo direttamente l’economia locale e creando posti di lavoro e contribuendo a una distribuzione più equa delle entrate.
Il turismo extralberghiero, attraverso la sua diversità e la sua distribuzione capillare sul territorio, può contribuire a rendere l’economia più resiliente a shock esterni, come una crisi economica o una pandemia, rispetto a un’economia che si affida principalmente a grandi strutture alberghiere.

